L’Associazione Culturart O.N.L.U.S., con sede in Giugliano in Campania, nasce il 21 ottobre 2009 per espressa volontà di alcune persone che si sono associate avendo come obiettivo l’esclusivo perseguimento di finalità di carattere sociale e culturale.

L’associazione non ha fini di lucro ed è apolitica

I soci (docenti, counselor, archeologi, psicopedagogisti, artigiani, sociologi, architetti) tutti impegnati in attività vicine alla cultura e al sociale, mettono a disposizione dell’Associazione la loro professionalità per far sì che essa possa svolgere le proprie attività in svariati settori, che vanno dalla promozione della cultura e dell’Arte, passando ad attività rivolte al sociale, fino ad arrivare alla tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico.

Scopo principale dell’associazione è creare un rapporto sinergico con le istituzioni che sono a diretto contatto con il territorio, quindi con le persone. Per questo motivo L’Associazione promuove e sostiene progetti e iniziative rivolti alla valorizzazione del territorio, sia dal punto di vista culturale che del benessere sociale, operando con laboratori di creatività, seminari e convegni.

Presso la propria sede è attivo un laboratorio di ceramica destinato alla realizzazione di corsi di ceramica e allo svolgimento di attività creative che hanno come obiettivi la didattica e la terapia, essendo consapevoli del fatto che liberare la creatività non costituisce solo un momento di relax, ma uno stimolo per imparare-crescere e un mezzo per nutrire – curare la mente, affinché ognuno di noi prenda coscienza del proprio malessere e riscopra il valore della comunicazione.

Inoltre, la produzione dei manufatti ceramici è destinata alla vendita in beneficenza il cui ricavato è devoluto al sostegno dei progetti promossi dall’Associazione.

Diventa socio


Tipologia di socio